Dipartimento Vini e Distillati
ART INTERNATIONAL CASA D'ASTE BOLOGNA

Il Dipartimento Vini e Distillati valuta e seleziona bottiglie pregiate, ponendosi l’obiettivo di essere un felice luogo di incontro e di scoperta per collezionisti e appassionati.


Il mercato dei Fine Wines&Spirits, in grande crescita nell’ultimo decennio, trova nel connubio tra edonismo, conoscenza e investimento la sua cifra.

L’asta può diventare perciò occasione di approfondire la propria passione, scovare la bottiglia desiderata, e modalità di differenziare il proprio portafoglio investimenti. Sotto quest’ultimo punto di vista, negli ultimi anni il settore ha vissuto una forte crescita creando un’importante ed estremamente interessante nicchia di investimento: i Super Tuscan, i grandi vini del Piemonte, i leggendari vini dei Domaine Borgogna e gli Château di Bordeaux, insieme agli Champagne, sono alcune delle tipologie che meglio hanno saputo attirare l’attenzione sia dal punto di vista qualitativo che della performance finanziaria. Tra i distillati i Whisky sono decisamente sotto i riflettori. Gli imbottigliamenti di grande pregio e fascino – spesso prodotti in pochi esemplari – non mancano di regalare emozioni: Macallan, Springbank, Laphroaig, Bowmore e Port Ellen sono solo alcuni dei grandi nomi degli Scotch. Senza dimenticare alcuni Bourbon e Whisky giapponesi, sempre più ricercati. Distillati come Rum (si pensi ai rarissimi Caroni), insieme ai distillati francesi Cognac e Armagnac, per cui è possibile trovare nettari invecchiati in botte quasi un secolo, sono altre tipologie da tenere in grande considerazione.

Ricerchiamo e valutiamo gratuitamente grandi vini e distillati Per valutazioni ed appuntamenti scrivere alla mail info@artinternationalaste.com o contattare il 3348485213.

Vuoi partecipare alle prossime aste? Registrati.