ARGENTI
ART INTERNATIONAL CASA D'ASTE BOLOGNA

Il dipartimento argenti della Art International Casa d’Aste Bologna tratta un’ampia gamma di argenti da collezione antichi e moderni, di uso domestico e devozionale, di manifattura italiana ed estera: posaterie, oliere, saliere,  servizi da caffè e da tè, piatti, coppe, boccali, bicchieri, candelabri, lucerne, centrotavola, cornici, portagioie, svuotatasche e altri piccoli complementi di arredo. In ambito sacro si prendono in esame calici, ostensori, icone con riza, acquasantiere, elemosiniere, reliquiari e crocefissi, di produzione regionale, italiana ed estera.
Tra i pezzi più interessanti, proposti durante l’asta del 6  giugno 2020,  annoveriamo  numerosi argenti prestigiosi a firma Stefani, la celebre casa argentiera della città di Bologna, alcuni dei quali pubblicati sulla monografia “Enea Stefani, autobiografia”. Sono presenti inoltre altri marchi celebri:  Tiffany, Cartier, FabergèPaul Revere, Boulsover, William Comyns, John Round.

Tutti gli di oggetti di pregio vengono selezionati con perizia e riguardo dai nostri esperti che ne tracciano la storia e ne individuano epoca, stili, caratteri, punzoni ed argentieri, per valorizzarli al meglio e porli in vendita ad acquirenti italiani e stranieri. Art International Casa d’Aste Bologna garantisce il giusto valore ad ogni oggetto.

Vuoi partecipare alle prossime asteContattaci per una valutazione gratuita.
Vuoi dare valore alle tue opere di Arte Moderna e Contemporanea? Registrati.