Art International Aste Bologna

Art International Aste Bologna ha sede a Palazzo Fantuzzi, conosciuto anche come Palazzo degli Elefanti, è un edificio residenziale storico di Bologna, situato in via San Vitale 23/a. La sua costruzione venne commissionata nel 1517 dal senatore Francesco Fantuzzi.
Questo palazzo resta uno dei pochi palazzi gentilizi bolognesi privi di portico; inoltre l’utilizzo del macigno a discapito del tradizionale mattone rosso risulta assai distinto dallo stile tradizionale cittadino. 

Ai due lati estremi si trovano due nicchie contenenti lo stemma familiare, che corrisponde ad un elefante sovrastato da una rocca, dal quale si intuisce la rinominazione del palazzo. Nella facciata emergono scritte belliche, oggi restaurate, che segnalavano i rifugi antiaerei durante la Seconda Guerra Mondiale. 

Oggi il Palazzo è adibito a casa d’aste, uffici ed abitazioni, comunicanti per mezzo di una corte caratterizzata da un’importante scalinata in stile Barocco ricca di sculture storiche di grande importanza e dimensioni, rappresentanti Ercole e Atlante. Quest’ultima, opera di Paolo Canali e dello scultore Gabriele Brunelli, fu inaugurata nel 1680 come prima di questo genere a Bologna e le cui bozze si trovano conservate presso gli Uffizi di Firenze.

Art International Aste Bologna garantisce condizioni vantaggiose facendosi tramite per acquisizioni e successive vendite, fornendo valutazioni confidenziali e gratuite delle vostre opere. Specialisti ed esperti conoscitori delle più recenti evoluzioni e andamenti del mercato nazionale ed internazionale garantiscono una conoscenza che vi aiuterà a collocare i vostri beni in una realtà che ha come scopo primario la tutela e la valorizzazione di opere e oggetti d’arte.
La competenza e il continuo interesse sono le direttrici che rendono distintivo il modus operandi di Art International Casa d’Aste.

Vuoi dare valore alle tue opere e ai tuoi oggetti d’arte? Contattaci.

LO STAFF

casa d'aste bologna

Grazia Galdenzi

presidente

casa d'aste bologna

Roberto Dudine

art director

casa d'aste bologna

Lorenzo Raccagni

RESPONSABILE DIPARTIMENTI

casa d'aste bologna

Carolina Alberghini

direzione di sala e gestione clienti esteri.

casa d'aste bologna

Chiara Carraro

segreteria