DIPARTIMENTO ARGENTI

Il dipartimento argenti della Art International Casa d’Aste Bologna tratta un’ampia gamma di argenti da collezione antichi e moderni, di uso domestico e devozionale, di manifattura italiana ed estera: posaterie, oliere, saliere,  servizi da caffè e da tè, piatti, coppe, boccali, bicchieri, candelabri, lucerne, centrotavola, cornici, portagioie, svuotatasche e altri piccoli complementi di arredo. In ambito sacro si prendono in esame calici, ostensori, icone con riza, acquasantiere, elemosiniere, reliquiari e crocefissi, di produzione regionale, italiana ed estera.
Tra i pezzi più interessanti, proposti nella prossima asta del 6  giugno 2020,  annoveriamo  numerosi argenti prestigiosi a firma Stefani, la celebre casa argentiera della città di Bologna, alcuni dei quali pubblicati sulla monografia “Enea Stefani, autobiografia”. Sono presenti inoltre altri marchi celebri:  Tiffany, Cartier, FabergèPaul Revere, Boulsover, William Comyns, John Round.

Tutti gli di oggetti di pregio vengono selezionati con perizia e riguardo dai nostri esperti che ne tracciano la storia e ne individuano epoca, stili, caratteri, punzoni ed argentieri, per valorizzarli al meglio e porli in vendita ad acquirenti italiani e stranieri. Art International Casa d’Aste Bologna garantisce il giusto valore ad ogni oggetto.

Vuoi dare valore alle tue opere e ai tuoi oggetti d’arte? Contattaci
Vuoi partecipare alle prossime aste? 
Registrati

LOTTI IN EVIDENZA

ENEA STEFANI

Lotto 116 – Quadro espositivo realizzato da Enea Stefani in studi vari eseguiti a sbalzo in lastra di bronzo per la ditta Coldwell di New York, con cornice e palmette in argento.

LOTTO 119

Importante brocca in argento Sterling, TIFFANY USA, inizio del XX secolo.

LOTTO 170

Importante epergnè in argento FABERGÈ, Mosca, fine XIX secolo.

LOTTO 171

Coppia di lucerne fiorentine in argento 800. Complete di accessori e riccamente decorate.